Struttura Organizzativa

Le risorse umane, l’organizzazione ed i servizi
 
E’ compito dell’Assemblea dei soci dell’ICAM individuare la Vision e la Mission del Centro.

  • Il Consiglio di Amministrazione cura la concreta attuazione degli scopi sociali delineati dall’Assemblea e provvede alla gestione ordinaria dell’ Ente, ed è costituito da:

01 presidente
01 vice presidente
04 membri

  • La Direzione Amministrativaprovvede alla gestione del personale dell’associazione assolvendo agli obblighi previsti per legge ed agli emolumenti ed alla gestione delle presenze. Cura gli adempimenti contabili, civilistici e fiscali della struttura.

Gestisce gli aspetti burocratici amministrativi dell’utenza relativamente alle attività di ammissione, sospensione e proroga dei servizi erogati. Raccoglie i dati relativi alle presenze utente ed ai servizi erogati e li elabora per la rendicontazione. Gestisce gli acquisti.

  • La Direzione sanitaria È responsabile dal punto di vista medico e coordina e verifica tutta l’attività sanitaria. In collaborazione con l’équipe clinica gestisce l’organizzazione dei dei trattamenti e dei progetti terapeutico – riabilitativi, la gestione delle liste d’attesa e di ogni atto e controllo sanitario, dei rapporti con le ASP, con i T. M. ; i Servizi Sociali dei Comuni, le Scuole, i familiari degli utenti.

Il Direttore sanitario ricopre il ruolo di Responsabile della Privacy per i dati sanitari relativi agli utenti ai sensi della L. 196/’04. Coadiuva la Direzione Amministrativa per tutti gli aspetti sanitari.
 
Lo staff del Centro è composto da:
 

01 direttore amministrativo
04 impiegati amministrativi collaboratori
01 consulente del lavoro
01 consulente fiscale
03 sindaci
01 medico responsabile specialista in neuropsichiatria infantile
01 psichiatra
02 psicologi
03 assistenti sociali
01 foniatra*
01 medico del lavoro*
05 logopediste
05 fisioterapisti
01 psicomotricista
01 terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva
01 musicoterapista
08 educatori
05 infermieri professionali
16 assistenti socio sanitari specializzati
05 addetti ai servizi generali
02 cuoche
02 addetti alla cucina
01 operaio manutentore
04 autisti
02 accompagnatori
 
  • consulenti esterni